Autore Topic: Impostare il percorso di LibreOffice/OpenOffice per la Stampa unione  (Letto 8592 volte)

tutor

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Quando si effettua la Stampa unione e si è scelto di aprire il documento generato con il programma LibreOffice/OpenOffice l'azione svolta dall'applicativo è di generare il documento in un file temporaneo ed eseguire il programma OpenOffice/LibreOffice con l'indicazione del percorso del file temporaneo.
Per poter eseguire LibreOffice/OpenOffice è necessario che l'applicativo conosca il percorso dov'è stato installato LibreOffice/OpenOffice nel computer che si utilizza; a tal fine è sufficiente aprire la finestra delle impostazioni dell'applicativo (Digisoft Gestione Mezzi nell'esempio) e selezionare la voce Stampa unione dall'elenco a sinistra:


Inserire il percorso nella relativa casella di testo, digitandolo oppure selezionandolo con il pulsante <Sfoglia>, ed infine confermare con un clic sul pulsante <Ok>.
Il percorso da inserire è quello del programma LibreOffice/OpenOffice e cambia in base alla versione installata ed al sistema operativo che si usa, tipicamente è:
  • Microsoft Windows: C:\Programmi\LibreOffice 3.4\program\swriter.exe
  • GNU-Linux: /usr/lib/openoffice/program/soffice.bin
  • Apple OS X: /Applications/OpenOffice.org.app/Contents/MacOS/soffice.bin
Ovviamente bisognerà adattare le scritte relative ad OpenOffice o LibreOffice e la versione X.Y in base a ciò che è realmente installato sul proprio computer.
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2012, 03:53:39 pm da tutor »