Autore Topic: Attivazione ed impostazione del backup automatico  (Letto 3267 volte)

tutor

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 84
Attivazione ed impostazione del backup automatico
« il: Settembre 06, 2011, 07:05:51 pm »
Il backup automatico dei dati consiste nell'effettuare una copia dei dati, automaticamente, ogni volta che eseguiamo il programma. Ciò consente di avere una copia di sicurezza dei dati così come sono nel momento in cui accediamo al programma.
Per attivare il backup automatico è necessario accedere alla finestra Impostazione base di dati, che si presenta come segue:
e quindi attivare il segno di spunta su Backup automatico; verranno abilitati i campi Cartella di destinazione, Copie da conservare e Percorso di PostgreSQL dump. Questi campi consentono di indicare in quale sottocartella del programma salvare le copie dei dati, il numero di copie da conservare ed il percorso del programma dump di PostgreSQL (questo percorso serve solo se stiamo utilizzando una base di dati PostgreSQL ed il computer su cui stiamo lavorando è il server).
Per confermare le modifiche effettuate fare clic sul pulsante <Ok>.
« Ultima modifica: Settembre 07, 2011, 08:41:03 am da tutor »