Autore Topic: PROBLEMA NELLA STAMPA DELLE FATTURE con DIGISOFT CLIP PLUS INSTALLATO SU MAC  (Letto 2863 volte)

impianti.casa

• Newbie
  • *
Salve, ho installato clip plus su un MacBook con OS X LEOPARD.
Dopo aver personalizzato la stampa dei documenti di vendita, inserendo i dati dell'azienda, il logo ed il formato della pagina, ho compilato la prima fattura. Questa fattura non riesco proprio a stamparla ne tanto meno a visualizzarla in anteprima di stampa. Ho provato ad indicare come lettore dei files PDF sia Adobe Reader che Anteprima di Mac, senza ottenere alcun risultato. Nella finestra di configurazione - stampe, nel rigo "visualizzatore stampe in PDF" ho provato ad indicare sia Adobe Reader che Previev.app di Apple senza però ottenere alcun risultato. Nella stessa scheda si trova anche un rigo dove inserire i parametri per il visualizzatore, ma non sono riuscito a capire (anche perché non ho trovato nessuna informazione in merito) quali sono questi parametri. Resto in attesa di una Vs. gradita risposta.
Cordiali saluti, Massimo De Franco.

supporto

• Newbie
  • *
Re:PROBLEMA NELLA STAMPA DELLE FATTURE con DIGISOFT CLIP PLUS INSTALLATO SU MAC
« Risposta #1 il: Luglio 20, 2013, 10:28:01 am »
Salve,
Clip è già configurato per usare l'anteprima di stampa del sistema operativo; quindi senza dover toccare nulla tutte le stampe (comprese le fatture) vengono visualizzate con l'anteprima di stampa (Applicazione Preview).
Se ha inserito qualcosa nella configurazione delle stampe, per riportare il programma alla configurazione iniziale è sufficiente cancellare (compresi gli spazi vuoti) il contenuto delle caselle 'Visualizzatore stampe in pdf' e 'Parametri per il visualizzatore'.

Se, invece, desidera impostare un visualizzatore diverso dall'anteprima di stampa, basterà inserire nella casella 'Visualizzatore stampe in pdf' il percorso del file da eseguire, facendo attenzione ad inserire il percorso completo del file da eseguire (non dell'applicazione).
Ad esempio, per il file nomeFile.bin contenuto nell'applicazione MiaApplicazione contenuta nelle applicazioni, il percorso ha una forma simile a:

/Applications/MiaApplicazione.app/Contents/MacOS/nomeFile.bin

Nella casella 'Parametri per il visualizzatore' è possibile scrivere eventuali parametri richiesti dal visualizzatore indicato in 'Visualizzatore stampe in pdf', normalmente viene lasciata vuota.
« Ultima modifica: Luglio 20, 2013, 10:31:31 am da supporto »