Autore Topic: Modalità di pagamento predefinita  (Letto 3436 volte)

tutor

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 84
Modalità di pagamento predefinita
« il: Febbraio 19, 2013, 07:22:59 pm »
Quando si crea un nuovo documento (fattura, D.D.T., preventivo, etc.) ad un cliente la modalità di pagamento del documento coincide con quella predefinita per il cliente selezionato.

Digisoft Clip permette di impostare una modalità di pagamento per ciascun cliente nella sua finestra di inserimento/modifica, come mostrato di seguito:
Creando un nuovo cliente, la sua casella Modalità di pagamento conterrà il valore che è stato impostato in Varie -> Impostazioni -> Anagrafiche -> Mod. pagamento predefinita mostrata nella figura seguente.
Le voci presenti nella casella della modalità di pagamento, sia per il cliente che per quella predefinita, fanno riferimento alla Tabella delle Modalità di pagamento.

Questo modo di operare di Digisoft Clip risulta molto comodo perché inizialmente decidiamo quale sia la modalità di pagamento che preferiamo offrire ai clienti, impostando la Modalità di pagamento predefinita e quindi, per ciascun cliente creato, verrà automaticamente impostata la sua modalità di pagamento con lo stesso valore di quella predefinita. Inoltre, quando emetteremo dei documenti di vendita al cliente, la modalità di pagamento dei singoli documenti verrà impostata allo stesso valore scelto per il cliente.

Riassumendo: una sola volta decidiamo la modalità di pagamento predefinita e tutti i clienti e i documenti emessi la useranno automaticamente.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2013, 09:50:59 pm da tutor »