Forum Digisoft

Installazione e configurazione iniziale dei programmi => Creazione utenti, passwords, gruppi e loro gestione => Topic aperto da: tutor - Settembre 06, 2011, 08:17:33 am

Titolo: Creare o modificare un Gruppo di Utenti
Inserito da: tutor - Settembre 06, 2011, 08:17:33 am
I Gruppi di utenti permettono di assegnare un insieme di caratteristiche a tutti gli utenti appartenenti al gruppo, semplificando notevolmente la loro gestione.
Per creare, modificare o eliminare un gruppo č necessario per prima cosa accedere all'Amministrazione utenti (http://www.digisoft.cc/forum/index.php?topic=15.msg15#msg15), ottenendo la finestra visualizzata di seguito:
(http://www.digisoft.cc/forum/uploads/tutor/gestionemezzi/setup_users/setup_users_main.png)
e quindi cliccare sul pulsante <Tabella Gruppi>, verrā visualizzata la seguente finestra:
(http://www.digisoft.cc/forum/uploads/tutor/gestionemezzi/setup_users/setup_users_group_table.png)
Nella quale possiamo aggiungere, modificare o elimnare i gruppi tramite gli appositi pulsanti.

Se, ad esempio, facciamo clic sul pulsante per modificare il gruppo (http://www.digisoft.cc/forum/uploads/tutor/common/stdbtn/db_edit.png), avremo la finestra:
(http://www.digisoft.cc/forum/uploads/tutor/gestionemezzi/setup_users/setup_users_group_edit.png)