L'inserimento degli sponsors all'interno del programma
Gestione Sponsors prevede che sia già presente in archivio il cliente a cui lo sponsor stesso è associato. Nel caso in cui si tratti di un nuovo cliente è necessario inserirlo prima, così come descritto nella sezione
Come inserire o modificare un cliente.
Per aggiungere uno sponsor è necessario accedere alla finestra principale del programma e cliccare su
Archivi > Sponsors > TuttiSi aprirà la
Tabella degli SponsorsQuindi basterà cliccare sul pulsante di aggiunta

e digitare i dati relativi allo sponsor:
La finestra è strutturata in modo tale da dare tutte le informazioni che servono, per cui sarà molto semplice procedere. Accanto alla casella della
Descrizione è presente la
casella di spunta grazie alla quale si potrà decidere di rendere
Attivo o
Non Attivo lo sponsor. L'intera compilazione risulterà facile e immediata. Al momento dell'inserimento della quota pagata dal cliente verrà resa visibile una casella dove si potrà segnare la data dell'ultimo pagamento.
Il cliente verrà scelto tra quelli presenti nella casella
Cliente (tale scelta è obbligatoria per procedere con la conferma delle operazioni).
Per inserire il
Logo sarà sufficiente cliccare sull'icona
Importa un File e scegliere l'immagine dalla cartella in cui l'avete salvata. L'immagine potrà inoltre essere eliminata, visualizzata e/o salvata su file.
Dopo aver compilato tutti i campi basterà fare clik su OK e chiudere la finestra confermando (o annullando) le operazioni.
Nella finestra principale, oltre al pannello
Generale sono presenti le
Note e gli
Allegati, sezioni che permettono l'integrazione di notizie, documenti, immagini, ecc..., relativi allo sponsor su cui si sta lavorando.
Per modificare lo sponsor basta cliccare sul pulsante

presente nella
Tabella degli Sponsors. Si aprirà la finestra di
Modifica coi dati che erano stati inseriti in precedenza e che adesso potranno essere modificati.
Si può accedere alla Tabella degli Sponsors Attivi cliccando direttamente sul pulsante

posto in alto nella finestra principale del programma.
Nel caso in cui il cliente non fosse presente in elenco al momento dell'inserimento dello sponsor, nell'elenco della casella Cliente è presente la voce
<<Apri Tabella...>> che apre la
Tabella Clienti nella quale potremo inserire un nuovo cliente, procedendo come già descritto nella sezione
Come inserire o modificare un cliente.